consulti individuali con Swamiji
Se inteso come pratica di vita lo yoga diviene uno strumento fondamentale per attivare processi di autoguarigione allo scopo di vivere una vita più piena.
Muovendo da questo presupposto, il consulto individuale con Swamiji parte dall’analisi dello stato di salute fisica, psichica e spirituale del consultante attraverso l’ascolto diretto e non giudicante dei temi portati durante il colloquio, l’analisi del profilo ayurvedico (dosha) e la lettura dell’aura (campo di energia elettromagnetica).
Attraverso questi strumenti, la seduta, della durata di un’ora, offre al consultante un programma yogico individualizzato, una “road map” di insight e di pratiche specifiche da incorporare nella propria routine al fine di migliorare determinate aree della propria esistenza.
Il consulto può avvenire con traduzione simultanea in italiano se richiesto dal consultante.
quando
Data la presenza eccezionale di Swamiji in Italia è possibile programmare un incontro la mattina di lunedì 28 agosto alla Ragola, Ostra (Ancona).
Info e booking
Valentina 3296251643 (contattare via sms o WhatsApp per fissare una call).
chi è Swamiji
Swamiji Kapri, yogi di lignaggio himalayano e monaco errante per più di 10 anni, è uno stimato insegnante di Raja Yoga. In quanto fondatore del Pushkar Meditation Temple la sua mission è quella di ripristinare lo Yoga in quanto disciplina spirituale. A questo scopo Swamiji conduce ogni anno classi di Yoga, il corso residenziale di formazione insegnanti di Yoga certificato Yoga Alliance (200 ore), l’intensivo in yoga terapia e vari ritiri in diverse parti del mondo.
La sua discendenza trae origine da Gautama, saggio fondatore della filosofia Nyaya, una delle sei antiche filosofie indiane. Nato nel 1946 in un piccolo villaggio alle pendici dell’Himalaya, Swamiji è riconosciuto e rispettato in quanto figlio di Shiva e Parvati.
Diventa insegnante di yoga nel 1978 sotto la guida diretta del maestro Swami Satyananda Saraswati che lo sceglie per insegnare presso la sede di Mumbai della Bihar School of Yoga.
Durante gli anni del pellegrinaggio Swamiji ha avuto occasione di conoscere e apprendere importanti aspetti della disciplina yogica da maestri autentici quanto sconosciuti. Come risultato Swamiji ha acquisito l’abilità straordinaria di poter leggere e interpretare l’aura e i movimenti dell’energia nel corpo umano, abilità che utilizza allo scopo di guarire le persone e indirizzarle verso la propria autorealizzazione. Swamiji, con il suo sorriso magnetico, lascia un’impronta indelebile in chiunque incontri sul suo cammino.